Psicologia Scientifica

landing GENITORIALITÀ: genitori nell'era digitale - Psicologia Scientifica

GESTIONE DELLA GENITORIALITÀ​: GENITORI NELL'ERA DIGITALE​

Le circostanze culturali e sociali sono mutate, i mezzi tecnologici a disposizione hanno permesso una vera e propria rivoluzione attuata in molteplici settori di vita: oggi i ragazzi usano gli smartphone e le tecnologie nei modi più disparati (i giochi a realtà aumentata vivono un periodo di fiorente diffusione). Cambiano i modi di espressione ma essere figli rappresenta comunque una condizione che implica bisogni più forti dei doveri, un momento particolare in cui le fragilità vanno riconosciute e accompagnate.

Gli adulti di oggi si confrontano con adolescenti che non si pongono affatto la questione su cosa sia analogico e digitale, essi stessi sono ‘nativi digitali’ e spesso senza paragone con il prima: nascono e crescono in un ambiente in cui virtuale e reale vivono in perenne rapporto di scambio; dove il successo dei giochi a realtà aumentata racconta di fantascienza non più così lontana.

Molti genitori sono i nuovi ‘immigrati digitali’ costretti a confrontarsi con una realtà che hanno visto trasformarsi ed evolversi tanto velocemente da fare fatica, spesso, ad adeguarvisi.

HAI BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO?

CONSULENZA PSICOLOGICA
VIA SKYPE O WHATSAPP

PER USUFRUIRE DELLA CONSULENZA DEI NOSTRI PSICOLOGI VOLONTARI, ISCRIVITI ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE O FAI UNA DONAZIONE DELL'IMPORTO CHE PREFERISCI PER SOSTENERE LE NOSTRE ATTIVITÀ NO PROFIT*

NO PROFIT

Insieme

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Totale Donazione: €50,00

*È prevista una sola consulenza psicologica gratuita per persona. La consulenza è volta a trovare il miglior percorso per te così da affrontare, non UN problema, ma il TUO problema. La donazione è libera e, se hai difficoltà economiche, puoi scegliere di donare anche solo 1 euro. L’attività dei nostri psicologi infatti è svolta volontariamente e le offerte raccolte con quest’attività vengono utilizzate per finanziare esclusivamente i progetti di Psicologia Scientifica per il no profit.
Sostenendo Psicologia Scientifica, quindi, farai del bene a te e agli altri aiutandoci a sviluppare la ricerca in ambito psicologico, promuovere la cultura psicologica e realizzare progetti per il sociale.

NEWSLETTER