Psicologia Scientifica

landing ALIMENTAZIONE: ortoressia e bigoressia - Psicologia Scientifica

ORTORESSIA E BIGORESSIA​

L’ortoressia, è una condizione caratterizzata dall’eccessiva attenzione alla forma fisica, un’insolita preoccupazione per la salute  e una tendenza a preferire l’assunzione di determinati alimenti, impoverendo la propria dieta perché le regole diventano sempre più rigide. Chi soffre di questo disturbo tende a isolarsi perché difficilmente famigliari e amici tollerano questo comportamento di convinzione fideistica delle proprie scelte.

La bigoressia, è una condizione caratterizzata dalla auto percezione distorta di sentirsi gracile che induce le persone che ne soffrono ad assumere regolarmente integratori, anabolizzanti e diete iperproteiche e svolgere eccessiva attività fisica per aumentare la propria massa muscolare. È presente in prevalenza nella popolazione maschile e tra chi fa uso dell’esercizio fisico in modo estremo. 
Similmente ai disturbi alimentari “classici” si assiste a un’alterazione della percezione di sé accompagnata da un pensiero continuo sulle forme corporee.

HAI BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO?

CONSULENZA PSICOLOGICA
VIA SKYPE O WHATSAPP

PER USUFRUIRE DELLA CONSULENZA DEI NOSTRI PSICOLOGI VOLONTARI, ISCRIVITI ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE O FAI UNA DONAZIONE DELL'IMPORTO CHE PREFERISCI PER SOSTENERE LE NOSTRE ATTIVITÀ NO PROFIT*

NO PROFIT

Insieme

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Totale Donazione: €50,00

*È prevista una sola consulenza psicologica gratuita per persona. La consulenza è volta a trovare il miglior percorso per te così da affrontare, non UN problema, ma il TUO problema. La donazione è libera e, se hai difficoltà economiche, puoi scegliere di donare anche solo 1 euro. L’attività dei nostri psicologi infatti è svolta volontariamente e le offerte raccolte con quest’attività vengono utilizzate per finanziare esclusivamente i progetti di Psicologia Scientifica per il no profit.
Sostenendo Psicologia Scientifica, quindi, farai del bene a te e agli altri aiutandoci a sviluppare la ricerca in ambito psicologico, promuovere la cultura psicologica e realizzare progetti per il sociale.

NEWSLETTER