CULTURA

diffondiamo cultura
psicologica

RICERCA

Sviluppiamo tecniche
innovative

SOLIDARIETÀ

Sosteniamo progetti di
solidarietà

Scopri

CHI SIAMO

Associazione Italiana di Psicologia Scientifica è un ente no profit che nasce a Milano nel 2018 dall’idea di alcuni psicologi terapeuti per supportare la ricerca e la diffusione di buone pratiche nel campo della cultura psicologica, promuovendo un approccio scientifico e innovativo alla materia.

Il nostro obiettivo è quello di migliorare gli standard di cura e con questi il benessere delle persone applicando gli strumenti della psicologia anche a contesti differenti rispetto a quelli tradizionali.

AIPS è un progetto realizzato da un team di professionisti specializzati in diversi ambiti che può contare sulla collaborazione di enti e istituti di ricerca.

Le attività dell’Associazione sono supportate dal Centro Psicologico Psicologia Scientifica srls che oltre a mettere a disposizione strumenti e professionisti, devolve anche parte dei suoi ricavati alle attività dell’Associazione. Questa importante collaborazione, infatti, permette al progetto “Psicologia Scientifica” di essere presente in molti contesti, da quelli privati a quelli pubblici, dalle persone alle aziende.  

 

aree di

INTERVENTO

CULTURA

Diffondiamo CULTURA PSICOLOGICA anche ai non addetti ai lavori

RICERCA

Sviluppiamo TECNICHE INNOVATIVE da applicare in campo psicologico

SOLIDARIETÀ

Sosteniamo PROGETTI DI SOLIDARIETÀ per aiutare le persone a vivere meglio

INTERVENTI AD HOC

Grazie al nostro team di professionisti, progettiamo e realizziamo interventi innovativi e su misura sempre pensati sui bisogni dei destinatari. Psicologia Scientifica per garantire alti standard qualitativi svolge, inoltre, progetti di ricerca collaborando con enti e istituzioni riconosciute.

EQUIPE

PRESIDENTE & SUPERVISORE

nobackground

PRESIDENTE DOTT. ROSARIO PRIVITERA

Appassionato di psicologia e innovazione, ha creato il progetto Psicologia Scientifica volendo mettere al centro l’efficacia dei trattamenti psicoterapeutici. Vincitore di premi per lo studio, la carriera e l’innovazione oggi dedica tutto sé stesso affinché il progetto Psicologia Scientifica possa diventare una realtà sempre più affermata. Il suo desiderio è che Psicologia Scientifica possa essere un punto di riferimento sempre più forte per utenti e colleghi.

SUPERVISORE PROF. PIERGIUSEPPE VINAI

Cultore dello studio della relazione terapeutica e dell’utilizzo delle nuove tecnologie in psicoterapia. Ha pubblicato svariati articoli scientifici e due libri. Nel 2012 ha curato negli U.S.A. l’edizione del testo: “Pathways to obesity and main roads to recovery” dedicato alla prevenzione ed alla cura dell’obesità. È l’inventore della Self Mirroring Therapy insieme a Maurizio Speciale, tecnica che ha permesso di migliorare molti interventi in psicoterapia.

PROFESSIONISTI VOLONTARI

LA REALIZZAZIONE DEI NOSTRI INTERVENTI È PERMESSA GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE DI MOLTI DEI NOSTRI PROFESSIONISTI CHE SPENDONO MOLTO DEL LORO TEMPO PER LO SVILUPPO DI PSICOLOGIA SCIENTIFICA, UN SENTITO RINGRAZIAMENTO VA IN PARTICOLARE A ROBERTA CARADONNA, NOEMI MONTI E MIRELLA CHIORAZZO.

PROGETTI ED EVENTI

POTRAI PARTECIPARE AI NOSTRI EVENTI FAVORENDO iL TUO E NOSTRO SVILUPPO.

Latest Projects

DONA ORA!

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Dettagli Fatturazione

Totale Donazione: €10,00

SOSTIENICI

Aiutaci ad aiutare

Realizziamo progetti speciali per far sapere alle persone che spesso, anche se non la vediamo, una soluzione c’è e insieme possiamo trovarla.

Per riuscire a raggiungere sempre più persone possibili abbiamo però bisogno anche del tuo aiuto.

Per questo abbiamo pensato a 3 semplici modi per sostenere la nostra associazione

I Professionisti di Psicologia Scientifica per te con una piccola donazione

Hai un problema ma non sai cosa fare per risolverlo?

I nostri professionisti ti aiuteranno a trovare il miglior percorso per affrontare, non UN problema ma il TUO problema. Anche solo con una piccola donazione potrai essere contattato da un nostro specialista per una consulenza psicologica così da capire se e come procedere per risolvere il tuo problema.  

L’attività dei nostri psicologi è svolta volontariamente e le donazioni raccolte con quest’attività vengono utilizzate per finanziare esclusivamente i progetti di Psicologia Scientifica per il no profit.

Contattaci per sapere come richiedere la tua consulenza psicologica.

INVIACI UN MESSAGGIO ATTRAVERSO IL FORM DI CONTATTO, TI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE!

OPPURE

VIENI A TROVARCI

Piazza Santa Francesca Romana 3 Milano, 20129

CHIAMACI

02 4594 9921