mamme al lavoro

Riproduci video

Diventare mamma è un momento molto delicato della propria vita: entrano in gioco emozioni contrastanti e spesso non è facile conciliare il ruolo di madre con la propria attività lavorativa.

In particolare si possono verificare tre tipologie di “conflitto inter-ruolo”:
– la prima tipologia di conflitto è basata sul tempo: all’interno della propria giornata tipo si avverte di dedicare troppo poco spazio ai figli

– la seconda tipologia di conflitto riguarda la difficoltà nel separare le due identità di madre e di lavoratrice: capita di pensare al lavoro quando si è in famiglia e ai figli quando si è sul luogo di lavoro non riuscendo a vivere con serenità nessuno dei due ambiti
– l’ultima tipologia di conflitto consiste nella difficoltà pratica di gestire il doppio ruolo che può portare a esempio ad adottare uno stile comunicativo materno sul luogo di lavoro ed eccessivamente rigido con i propri figli.

Il supporto di uno psicoterapeuta può aiutare a integrare questi due ruoli, riscoprendo anche l’importanza di coltivare la propria dimensione di donna tenendo conto dei propri interessi, desideri e progetti.

→ Vuoi iniziare un percorso di psicoterapia❓

→ Vuoi capire qualcosa di più su te stesso❓

→ Vuoi trovare lo psicologo che fa al caso tuo❓

Ogni mese mettiamo a disposizione solo 20 INCONTRI GRATUITI ON LINE ❗️

➡️ Prenota uno di questi incontri e ti guideremo nella ricerca del miglior percorso e specialista che fa al caso tuo.

➡️ Mettiamo al centro te e il tuo benessere, dedicandoti uno spazio di incontro e ascolto senza nessun impengo e in modo del tutto gratuito.

Ma ATTENZIONE, la disponibilità è limitata❗️

✔️Inviaci la tua richiesta utilizzando il form apposito, in caso di idoneità al servizio ti ricontatteremo il prima possibile per fissare il colloquio.