la depressione è una malattia?

Riproduci video

La depressione è sicuramente una condizione che merita cura e attenzione. Non è sempre una patologia, ma se vi sono dei dubbi è utile richiedere un colloquio con uno psicologo per prevenire eventuali peggioramenti.

I sintomi che spesso caratterizzano la depressione e che possono comparire in momenti di difficoltà o di particolare vulnerabilità sono apatia, mancanza di energia e progettualità, abbattimento, bassa autostima e tristezza.

In particolare è importante distinguere la tristezza dalla depressione: la tristezza è un’emozione che proviamo tutti e che ci aiuta a capire quando fermarci e prenderci del tempo per noi per elaborare per esempio degli insuccessi come il fallimento di una relazione, una delusione, un lutto importante o una condizione difficile in famiglia.

 

→ Vuoi iniziare un percorso di psicoterapia❓

→ Vuoi capire qualcosa di più su te stesso❓

→ Vuoi trovare lo psicologo che fa al caso tuo❓

Ogni mese mettiamo a disposizione solo 20 INCONTRI GRATUITI ON LINE ❗️

➡️ Prenota uno di questi incontri e ti guideremo nella ricerca del miglior percorso e specialista che fa al caso tuo.

➡️ Mettiamo al centro te e il tuo benessere, dedicandoti uno spazio di incontro e ascolto senza nessun impengo e in modo del tutto gratuito.

Ma ATTENZIONE, la disponibilità è limitata❗️

✔️Inviaci la tua richiesta utilizzando il form apposito, in caso di idoneità al servizio ti ricontatteremo il prima possibile per fissare il colloquio.