IL CENTRO PSICOLOGICO

L’Associazione di informazione scientifica e promozione sociale nasce da Psicologia Scientifica che è un centro psicologico d’eccellenza in cui ogni professionista al suo interno ha un campo di competenza specifico. Questo permette di utilizzare tecniche di intervento all’avanguardia specifiche per ogni problematica presentata. 

Inoltre tutti i servizi erogati sono basati sugli ultimi studi scientifici. Ricerche e studi che garantiscono risultati ottimali da parte della comunità scientifica.

Psicologia Scientifica è l’unico centro psicologico accreditato per la Self-Mirroring Therapy® a Milano.

Etica, Professionalità e Competenza: i nostri valori!

Il nostro centro psicologico intende assicurare l’adeguatezza del proprio operato nel rispetto delle linee guida fornite dall’Ordine degli Psicologi e dei Medici, impegnandosi a garantire un elevato standard di professionalità, valutando la richiesta dell’utente e la possibilità di intraprendere un percorso psico-terapeutico.

Ogni professionista del centro Psicologia Scientifica presenta competenze specifiche e peculiari; tale eterogeneità permette di avere un campo d’azione più esteso e allo stesso tempo di proporre un intervento mirato e individualizzato, adattandolo ad hoc sulla richiesta della persona che si rivolge a Psicologia Scientifica.

Il nostro centro psicologico garantisce l’estrema preparazione e professionalità di chi vi lavora. Tutti i nostri professionisti sono certificati e in un processo di formazione continua: i medici e gli psicologi che lavorano in Psicologia Scientifica collaborano attivamente agli studi di miglioramento delle prestazioni psicologiche in partnership con il centro di ricerca e sono ingaggiati in intervisioni e supervisioni sul proprio operato.

Parte del ricavato e molte ore di lavoro vengono impiegate per l’Associazione Italiana di Psicologia Scientifica per lo sviluppo della ricerca, gli interventi umanitari e i contributi per il sociale.

 
 

IN COSA CI DIFFERENZIAMO

La maggior parte degli psicologi riceve in uno studio privato in cui svolge la sua attività. Ci sono ottimi professionisti che conducono la propria attività in maniera eccellente. Purtroppo però accade che non essendoci nessun controllo, il professionista potrebbe non essere ingaggiato in un processo di formazione continua ed inoltre applicherebbe il suo unico modello di riferimento che rischia di non essere sufficientemente efficace rispetto al problema presentato. Psicologia Scientifica, invece, mette a disposizione professionisti con diversi tipi di approccio (psicoterapia cognitivo-comportamentale, dinamica, ecc.) e con competenze specifiche (crescita personale, ansia, depressione, ecc.), di conseguenza la persona che afferisce a Psicologia Scientifica riceve la sicurezza che sarà assegnato al professionista in grado di trattare al meglio la sua problematica.

Le psicoterapie, spesso, sono lunghe, costose e inefficaci. Psicologia Scientifica si batte affinché la domanda incontri la giusta offerta, non solo con professionisti validi, ma anche con professionisti specializzati che praticano percorsi specifici e scientificamente validati.

Nel nostro centro vengono utilizzati metodi innovativi e tecniche all’avanguardia. Gli utenti afferenti a Psicologia Scientifica, inoltre, vengono assistiti in un centro dove i professionisti sono sottoposti a continui controlli della qualità per i servizi offerti.

Psicologia Scientifica ha inoltre fondato un centro di ricerca con cui ha instituito una partnership per ottenere standard di cura e supporto sempre più efficaci e dai risultati verificabili. Tutto questo migliora la nostra professionalità e ci permette l’ottimizzazione delle prestazioni che offriamo in Psicologia Scientifica.

COME LAVORIAMO

Hai le idee chiare sul percorso da fare? Psicologia Scientifica mette direttamente a disposizione il miglior professionista in quell’area di intervento.

Non sai come risolvere il tuo problema? Psicologia Scientifica ha deciso di creare un format unico ed originale specificatamente per lo svolgimento dei primi colloqui, quelli orientativi in cui si cerca di rispondere alla domanda “Come risolvo questo problema?”.

Fase 1: focus sul problema

Fase 2: studio delle caratteristiche

Fase 3: chiarificazione delle dinamiche

Fase 4: scelta del percorso migliore