cos’è e come funziona la psicoterapia?

Riproduci video

La psicoterapia è un percorso di crescita personale che aiuta a costruire un bagaglio di conoscenze di noi stessi, delle nostre risorse e dei nostri limiti.
La psicoterapia è basata su un impegno reciproco tra il paziente e lo psicoterapeuta, che insieme lavorano, riflettono e mettono in discussione aspetti di sé e della relazione.
È normale fare fatica ad abbandonare le proprie abitudini, il proprio modo di essere e di agire, e quindi a volte il percorso può risultare impegnativo e può capitare al paziente di mettere in atto delle resistenze più o meno consapevoli per evitare il trattamento. È utile però discuterne con lo psicoterapeuta e ricordare che la psicoterapia offre la possibilità di uscire dalla zona di comfort in modo protetto e graduale e migliorare così la propria qualità di vita.

 

→ Vuoi iniziare un percorso di psicoterapia❓

→ Vuoi capire qualcosa di più su te stesso❓

→ Vuoi trovare lo psicologo che fa al caso tuo❓

Ogni mese mettiamo a disposizione solo 20 INCONTRI GRATUITI ON LINE ❗️

➡️ Prenota uno di questi incontri e ti guideremo nella ricerca del miglior percorso e specialista che fa al caso tuo.

➡️ Mettiamo al centro te e il tuo benessere, dedicandoti uno spazio di incontro e ascolto senza nessun impengo e in modo del tutto gratuito.

Ma ATTENZIONE, la disponibilità è limitata❗️

✔️Inviaci la tua richiesta utilizzando il form apposito, in caso di idoneità al servizio ti ricontatteremo il prima possibile per fissare il colloquio.