come si svolge una seduta?

Riproduci video

Non esiste uno schema predeterminato, né un tema o un argomento definibile a priori, ma si può dire che una seduta sia un dialogo tra due persone: il paziente è  invitato a “pensare a voce alta”, a parlare liberamente di ciò che gli viene in mente in quel momento, di ciò che più gli sta a cuore o che in quel momento lo affligge maggiormente dando il via, da qui, a ricordi, sentimenti, riflessioni “in libera associazione”. Il terapeuta lo aiuta definire in modo chiaro i propri stati d’animo, a entrare in contatto con i propri vissuti emozionali, a chiarire aspetti interni spesso percepiti come contraddittori, a mettere in luce elementi interessanti che non è in grado di riconoscere, a dare un significato a eventi, esperienze, comportamenti a cui magari non riesce a dare un senso.

→ Vuoi iniziare un percorso di psicoterapia❓

→ Vuoi capire qualcosa di più su te stesso❓

→ Vuoi trovare lo psicologo che fa al caso tuo❓

Ogni mese mettiamo a disposizione solo 20 INCONTRI GRATUITI ON LINE ❗️

➡️ Prenota uno di questi incontri e ti guideremo nella ricerca del miglior percorso e specialista che fa al caso tuo.

➡️ Mettiamo al centro te e il tuo benessere, dedicandoti uno spazio di incontro e ascolto senza nessun impengo e in modo del tutto gratuito.

Ma ATTENZIONE, la disponibilità è limitata❗️

✔️Inviaci la tua richiesta utilizzando il form apposito, in caso di idoneità al servizio ti ricontatteremo il prima possibile per fissare il colloquio.