Crea sito
02 4594 9921 [email protected]

Etica

Il nostro centro clinico intende assicurare l’adeguatezza del proprio operato nel rispetto delle linee guida fornite dall’Ordine degli Psicologi e dei Medici.

Professionalità

Psicologia Scientifica si impegna a garantire un elevato standard di professionalità, valutando ciascun utente e la possibilità di intraprendere un percorso terapeutico. Se questo non fosse possibile provvederemo all’invio del paziente o suggeriremo a quest’ultimo il contesto più adatto a lui, non avendo la pretesa di coprire tutti gli ambiti di intervento possibili.

Competenze specifiche

Ogni professionista della nostra associazione presenta competenze specifiche e peculiari; tale eterogeneità permette di avere un campo d’azione più esteso e allo stesso tempo di proporre un intervento mirato e individualizzato, creandolo ad hoc sull’utente in questione.

Intervisione

Ciascun paziente può inoltre scegliere di autorizzare il proprio terapeuta a discutere in equipe (psicologi e psicoterapeuti) il proprio caso clinico, così da poter strutturare un confronto critico e proporre prospettive differenti di uno stesso problema. Le intervisioni sono quindi un potente strumento di cui la nostra associazione si dota con l’obiettivo di ottimizzarsi costantemente.

Ecco chi lavora in Psicologia scientifica

Rosario Privitera

Rosario Privitera

Presidente - Psicologo e Psicoterapeuta

Sito personale

Noemi Monti

Noemi Monti

Terapeuta AIPS - Psicologa e Psicoterapeuta

Isabella Redaelli

Isabella Redaelli

Tirocinante - Dottoressa in psicologia

Michelangelo Luperini

Michelangelo Luperini

Vice-presidente - Medico e Psicoterapeuta

Mirella Chiorazzo

Mirella Chiorazzo

Terapeuta AIPS - Psicologa

Erika Giambarresi

Erika Giambarresi

Tirocinante - Dottoressa in psicologia

Pagina del personale in costruzione

Pagina del personale in costruzione